Indica un intervallo di date:
  • Dal Al

Banca Network, soldi in conto corrente congelati per un altro mese

Si sperava che la procedura di accertamento da parte dei commissari della Banca d'Italia – che stanno lavorando di concerto con il Fondo di tutela dei depositi interbancari - chiudesse i libri contabili entro fine giugno. Ma invece siamo al 4 luglio e la fase di istruttoria nei confronti di Banca Network prosegue (potrebbe concludersi fra una settimana secondo rumors). Resta il fatto che i circa 28mila conti correnti che fanno capo all'istituto nato nel 2003 da Bipielle Net (una costola della Banca popolare di Lodi di Giampiero Fioriani e poi, dal 2007, passato in mano ad altri soci) saranno congelati almeno fino al 31 luglio perché è scattato automaticamente il secondo mese di blocco.

Una volta poi chiusa l'istruttoria bisogna aspettare che la Banca d'Italia dichiari la liquidazione coatta amministrativa della banca per poi far scattare, entro 20 giorni, il rimborso fino a 100mila euro per conto corrente delle somme in giacenza.

Approfondimento sul Sole 24 Ore Banca Network

  • Roberto Lucchesi |

    Basta con queste illusioni!!! Cerchiamo di diffondere notizie chiare! Almeno attraverso Internet, che attualmente è l’unico canale per le informazioni.
    Ci sono famiglie che stanno soffrendo a causa dell’inciviltà di pochi!!

  Post Precedente
Post Successivo