Indica un intervallo di date:
  • Dal Al

0 come le vittorie della Germania contro l’Italia a europei e mondiali. 0 come le sconfitte di Prandelli in gare ufficiali

0 come le vittorie della Germania contro l’Italia nelle 7 partite in cui sino ad ora le due nazionali si sono affrontante tra campionati europei e mondiali. Non c’è solo Berlino 2006, semifinale dei campionati del mondo vinta dall’Italia 2-0 nella tana dei tedeschi. Ma ci sono altri 6 precedenti, con 3 vittorie azzurre e 3 pareggi.

0 come le sconfitte dell’Italia di Prandelli in partite ufficiali (9 vittorie e 5 pareggi). Ha perso solo in amichevoli.

Questi due dati lasciano ben sperare in vista della semifinale di giovedì sera tra Italia e Germania. I quotisti, però, in questo momento non guardano alle statistiche e reputano la Germania favorita. Secondo l’Ansa i quotisti Snai vedono la Germania in finale a quota 1,45, mentre per gli azzurri la quota è 2,55. La Germania è favorita per vincere già al 90′ minuto, con quota 1,90, mentre per l’Italia Snai offre quota 3,80. Pareggio (e ricorso ai tempi supplementari) sono quotati 3,50. Nelle scommesse antepost, Spagna e Germania hanno la stessa quota (2,80) per conquistare il titolo europeo, seguite dall’Italia a 4,50 e dal Portogallo a 6,50.

Ai “Prandelli d’Italia” (come titola oggi la Gazzetta dello Sport) il compito di ribaltare il recente pronostico e consolidare i dati storici che vedono l’Italia imbattuta.