Indica un intervallo di date:
  • Dal Al

Il medico in giro con Mercedes che dichiara al Fisco 10 euro. Così volano 120 miliardi l’anno

La Guardia di Finanza ha indicato che nei primi quattro mesi dell'anno oltre 2mila professionisti –  tra medici, avvocati, architetti, notai, commercialisti e ingegneri – sono stati controllati. Dalle verifiche è emerso un tesoretto di 189 milioni di euro di redditi nascosti al fisco a cui si aggiungono 32 milioni di Iva non dichiarata.

Tra i casi più eclatanti quello di un medico di Terni a bordo di una grossa Mercedes da 65mila euro che nell'ultimo anno ha dichiarato al Fisco solo 10 euro di ricavi. 

Per svariati casi del genere si arriva ai 120 miliardi di euro evasi annualmente al Fisco (dato del 2011). Una cifra paradossalmente vicina ai 130 miliardi concordati dalla Troika (Ue-Fmi-Bce) per il secondo salvataggio della Grecia. 

  • Uniti! |

    Leggi draconiane e punizioni draconiane devono andare di pari passo con altre misure tipo: cancellazione delle Provincie, auto blu, vitalizi, sussidi ad imprese, Irap,enti, fusione tra comuni e regioni ecc. 1.900Mrd€ di debito + interessi! Dissesto ambientale e morale…bomba demografica; di cui si parla poco e male…ormai siamo alla resa dei conti…questi problemi andavono aggrediti 20 anni fa senza ipocrisie…dimenticavo il rimborso ai partiti, consulenze esterne…

  Post Precedente
Post Successivo