Indica un intervallo di date:
  • Dal Al

I mercati chiedono un nuovo Trattato Ue

L'attuale Trattato su cui si poggia l'Unione europea non sta in piedi. Obsoleto, incompleto e decisamente non al passo coi tempi. Ne hanno parlato oggi Merkel-Sarkozy-Monti in un incontro che – oltre a confermare il "nein" tedesco agli eurobond – ha aperto qualche spiraglio sulla modifica del Trattato che, fra i "buchi", non prevede attualmente l'ipotesi che uno Stato dell'Ue possa uscire dall'Eurozona. Oltre a rendere "poco competitiva" la Banca centrale europea rispetto alle Banche centrali dei Paesi big dell'Occidente.

Nell'incontro si è paralto di proposte per la modifica del Trattato Ue entro il 9 dicembre. Almeno adesso abbiamo una data. Speriamo di non rivedere l'inutile tiritera a cui abbiamo assistito in occasione del mini (e allo stato attuale) inefficiente potenziamento del fondo salva-Stati da 250 a 440 miliardi di dollari.

Video

www.twitter.com/vitolops

  • riccardo |

    HO UNA IDEA! Fate sedere ad un tavolo la sig.ra Merkel e qlc altro e fateli giocare a Monopoli!!! Il gioco finisce quando qlcuno ha costruito molti più alberghi degli altri e non si possono prendere più i soldi passando al via…
    FATE UNA PROVA E’ COSì, se la banca non stampa più soldi (passando dal via) e non si vanno a prendere i soldi ha chi ce li ha (e ha tanti albeghi a Parco delle Vittorie via Verdi etc) il gioco FINISCE (UNA VOLTA C’ERANO LE RIVOLUZIONI)

  Post Precedente
Post Successivo