Indica un intervallo di date:
  • Dal Al

Comprare casa all’asta

Casaasta
In un mercato delle case meno esplosivo rispetto agli anni passati (le erogazioni di mutui nel primo trimestre del 2007 sono calate dell’1,6% rispetto all’anno prima, cosa che non accadeva da sei anni) una delle alternative per un soggetto che si appresta a comprare una casa potrebbe essere il ricorso al meccanismo dell’asta.

Sia in tribunale (ci sono siti come www.asteimmobili.it  dell’Abi dove è possibile consultare le case in vendita nei vari tribunali italiani) ma anche tra privati. Da settembre, infatti, partirà un servizio per la compravendita all’asta di immobili tra privati, senza quindi che su questi pesi un esproprio per cui sia necessario attuarne la vendita forzata in tribunale.

In generale, comprare una casa all’asta può comportare molti risparmi per il compratore (dal 10% sul prezzo del valore dell’immobile alle mancate spese notarili). Ecco qui un approfondimento ulteriore sul tema all’interno di una pagina pubblicata su 24 minuti.

  • Simit Group Servizi |

    Ho trovato portali che danno informazioni sulle aste giudiziarie nelle varie città, i prezzi sembrano interessanti . Roberto

  • Rossetti Raffaela |

    cerciamo casa convienente a s. vito der normanni provincia di brindisi

  Post Precedente
Post Successivo