Indica un intervallo di date:
  • Dal Al

Verso l’Ipo di Facebook a Wall Street: il social network ferma gli scambi sul mercato grigio

C'è un nuovo indizio – dopo le indiscrezioni di Cnbc – che vede Facebook verso l'Ipo a Wall Street. La società che gestisce il social network più popolato della terra, ha sospeso le contrattazioni sui mercati grigi (come Sharespost.com) fino a venerdì. Lo riportano Bloomberg News e il New York Times.  La società legale Fenwick & West, che segue le questioni legali del social network, aveva inviato una lettera la settimana scorsa ad almeno una delle società che gestiscono i mercati secondari per avvisare della sospensione, ma senza spiegare il motivo della decisione.

Tuttavia, secondo alcuni analisti, la sospensione potrebbe significare che Facebook stia procedendo più rapidamente verso lo sbarco definitivo a Wall Street. Il social network di Mark Zuckerberg, secondo gli esperti, è valutato adesso oltre 100 miliardi di dollari e con l`Ipo tanto attesa raccoglierà circa 10 miliardi di dollari.
  • simone |

    che bello sarebbe se dessero un’azione ad ogni utente… un modo giusto di ricambiare l’immensità di soldi che fanno coi nostri dati personali…

  Post Precedente
Post Successivo